Jerome D’Ambrosio terzo pilota del Lotus F1 Team

Jerome D’Ambrosio terzo pilota del Lotus F1 Team

Jerome D’Ambrosio sarà il terzo pilota ufficiale del team Lotus per la stagione 2012 di Formula 1, lo ha annunciato la squadra oggi.

Il pilota belga, che ha fatto il suo debutto con la Virgin Racing lo scorso anno, e’ rimasto senza un sedile dopo l’annuncio della Virgin della coppia piloti 2012, Charles Pic e Timo Glock.

D’Ambrosio quindi affiancherà i due piloti titolari Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

“E’ una grande sensazione far parte del Lotus F1 Team”, ha detto D’Ambrosio. “E’ un eccitante passo in avanti nella mia carriera. Ho disputato una stagione completa in F1 con una squadra piccola, ma ho imparato molto sulla Formula 1.”

“Ora, ho l’Opportunità di lavorare con uno dei top team con un grande potenziale per il mio sviluppo futuro.”

“Naturalmente, mi piacerebbe correre, ma correre con un top team. Ma questa e’ un opportunità che non potevo permettermi di perdere. Il mio desiderio è quello di tornare di nuovo in macchina da titolare in futuro e lavorero’ per raggiungere questo obiettivo”.

Il team boss Eric Boullier ha aggiunto: “Avere un terzo pilota forte e motivato, di talento, che ha già disputato una intera stagione in F1 sarà un grande beneficio per noi. Jerome è un pilota che conosciamo bene, che si integra utilmente con la squadra.”

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

14 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati