Jenson Button: “Più grip meccanico a partire dal 2017”

Il campione del mondo 2009 ha esternato il proprio pensiero sulla nuova F1

Jenson Button: “Più grip meccanico a partire dal 2017”

Tra le modifiche regolamentari in programma a partire dal 2017 dovrebbe esserci anche l’aumento del grip meccanico. Questo il Button-pensiero riportato da Autosport.

I piloti hanno bisogno di avere feeling con la propria monoposto – ha affermato il pilota inglese della McLaren –. Un maggiore grip meccanico ci permetterebbe di trovare rapidamente il tempo sul giro. A livello aerodinamico gli sforzi si devono concentrare sul diffusore, in quanto è l’area ad oggi meno analizzata“.

Sulla F1, oggetto di critiche da quando è stata introdotta la nuova tecnologia ibrida, il campione del mondo 2009 ha detto: “Le scuderie e la FIA devono capire in quale direzione deve procedere questo sport, perché ad oggi non è stata imboccata la strada giusta. Ma c’è sempre modo per rimediare agli errori commessi“.

Tra gli aspetti negativi del Circus c’è anche il suono dei nuovi V6 turbo: “Mi auguro – afferma Button – che il suono migliori dal 2016. Il suono attuale non ha nulla a che vedere niente con quelli dei miei primi anni in F1“. Infine una battuta sulla nuova stagione: “Cosa mi aspetto? Con le norme attuali non sarà facile colmare il gap“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati