Jenson Button: “Non so se la McLaren sarà competitiva il prossimo anno”

L'inglese non ha ancora sciolto i dubbi sul proprio futuro

Jenson Button: “Non so se la McLaren sarà competitiva il prossimo anno”

Se nei giorni scorsi Fernando Alonso aveva lanciato la sfida per il prossimo anno (“Lotteremo per il titolo“), Jenson Button invece non crede che la McLaren possa colmare così velocemente il gap con i vari top team. Parlando di futuro, il campione del mondo 2009 non ha ancora sciolto le riserve sulla sua permanenza a Woking. In caso di addio, Button potrebbe decidere di approdare in Williams con Stoffel Vandoorne che verrebbe promosso titolare al fianco di Alonso.

Abbiamo fatto progressi – ha dichiarato Button ad Auto Motor und Sport – Ma vogliamo e dobbiamo migliorare. Nessuno di noi è contento dell’attuale posizione che ricopre il team in classifica. Vogliamo vincere. Ogni pilota pensa al proprio futuro e alle possibilità  di vittoria che ci sono nel proprio team. In caso contrario valuta alternative, purtroppo noi non abbiamo la macchina migliore. Attualmente gli unici sicuri di vincere sono i piloti Mercedes”.

Il nostro obiettivo non cambia: lavoriamo per tornare a lottare per le posizioni di vertice”, ha continuato l’inglese. Per quel che concerne il week-end dell’Hungaroring, Button non crede che la McLaren riuscirà a centrare la top ten. Per la vittoria della corsa magiara, il campione del mondo 2009 punta sulla Red Bull: “Possono farcela, hanno buone possibilità”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati