Jenson Button e Vitaly Petrov al Bavaria Moscow City Racing

Jenson Button e Vitaly Petrov al Bavaria Moscow City Racing

Sono stati finalmente annunciati i partecipanti del Bavaria Moscow City Racing: un evento unico, giunto alla sua terza edizione, che, il prossimo 18 luglio, vedrà sfrecciare per le strade di Mosca alcuni dei migliori piloti al mondo di Formula.

Anche quest’anno, il programma dell’evento promette uno spettacolo sensazionale: saranno infatti presenti alcune delle migliori scuderie della Formula 1 internazionale – Vodafone McLaren Mercedes and Renault F1 Team – che daranno dimostrazione delle loro prodezze nell’ormai celebre pista che abbraccia il Cremlino.

Come per l’edizione precedente il circuito lungo 4,5 km, si svilupperà nel centro storico di Mosca: la partenza è prevista dal Kremlino e Moskvoretskaya, per finire in Mokhovaya street e Manezhnaya square.

Bavaria, uno dei più grandi birrifici d’Europa, si conferma, anche quest’anno, come main sponsor del progetto.

Vodafone McLaren Mercedes sarà rappresentata da Jenson Button, uno dei campioni più idolatrati del momento da milioni di fan della Formula 1. Vitaly Petrov, il primo pilota russo nella storia della Formula1, si esibirà per la Renault F1.

Ma continuano le sorprese…
La tradizionale competizione tra i piloti del KAMAZ-master, capitanati da Vladimir Chagin e il suo più grande avversario della Dakar, il team olandese guidato da Gerald de Rooy, “Team de Rooy”, si trasferiranno dal deserto di Atacama al Cremlino.

La presenza dei team partecipanti al circuito di Le Mans – SNORAS Spyker Squadron e il Russian Touring Car, faranno sicuramente felici tutti i fan appassionati di auto e motociclismo. Il campione e rappresentante russo di guida acrobatica, si esibirà in un indimenticabile show. Anche la Nissan GT-R, la safety car ufficiale dell’evento, parteciperà alla manifestazione insieme ad altre sensazionali macchine sportive.

Questa è la terza edizione del Bavaria Moscow City Racing. Lo scorso anno l’evento ha riscosso un incredibile successo: sono state più di 100.000 le persone che hanno assistito alla manifestazione e 450 i giornalisti accreditati tra stampa e russa ed internazionale.
Menchik Alexander Dmitrievich, il primo vicepresidente del comitato immagine e informazione di Mosca ha dichiarato: “Tutte le strutture del governo moscovita supportano il Bavaria Moscow City Racing: sia la sicurezza, sia l’organizzazione, come tutto il resto, verrà gestita ai massimi livelli, come da buona e consolidata tradizione”.

Svetlana Korshunova, direttrice del Moscow City Racing: “Quest’anno abbiamo invitato le scuderie che già rappresentano una leggenda nel mondo della Formula1, e siamo interessati a portarli a Mosca per regalare ai moscoviti e a tutti gli spettatori un grande show”.

Oleg Rogozin, il rappresentante ufficiale di Bavaria Russia: “Per noi è un grande onore essere partner di un tale evento! Il Bavaria Moscow City Racing è stato uno degli eventi estivi che ha riscosso maggior successo tra le manifestazioni degli ultimi 3 anni. Siamo sicuri che la natura gratuita dell’evento sia e debba rimanere uno degli aspetti fondamentali per la buona riuscita della manifestazione”.

Vitaly Naumenko, ExxonMobil, direttore Marketing Russia, Ucraina e Bielorussia, afferma: “Rispetto al 2009, quest’anno Mobil 1 ha rafforzato la sua presenza al Bavaria Moscow City Racing. Già a partire dal 17 luglio verrà allestito uno stand in prossimità del fiume. Inoltre Mobil 1 esporrà un vero simulatore a Mosca e darà l’opportunità a tutti gli spettatori di testare le proprie abilità di guida e vincere un biglietto vip per assistere allo show. Ciascun vincitore del ticket avrà l’irripetibile occasione di incontrare il grande pilota della McLaren Mercedes, Jenson Button”.

Alexey Vasiliyev, portavoce della scuderia SNORAS: “Come sempre, il Bavaria Moscow City Racing è una suggestiva dimostrazione di grandi auto e delle capacità dei bolidi della Formula 1. Il circuito è pieno di curve, ma allo stesso tempo ha un lungo rettilineo che dà la possibilità alle auto a i loro piloti di esibire tutte le loro abilità di guida veloce”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati