Jean Alesi loda Vettel: “È il miglior pilota in circolazione”

L'ex pilota francese ha valutato positivamente la conferma di Raikkonen a Maranello

Jean Alesi loda Vettel: “È il miglior pilota in circolazione”

Per Jean Alesi non ci sono dubbi: Sebastian Vettel è il pilota più forte in circolazione. Meglio anche di quel Lewis Hamilton che da due anni a questa parte sta lasciando solamente le briciole alla concorrenza. Inoltre l’ex pilota della Ferrari ha apprezzato la scelta del Cavallino di aver confermato Kimi Raikkonen anche per il 2016.

Nessuno auspicava una Ferrari vincente la scorsa stagione – ha dichiarato Alesi a La Gazzetta dello Sport ma nonostante il divario dalla Mercedes, a Maranello hanno vinto vinto tre gare, grazie a Maurizio Arrivabene (team principal, ndr) e Sebastian Vettel. Maurizio è una persona che ha fatto la sua trafila e sa come costruire una squadra, mentre per me Vettel è il miglior pilota presente sulla griglia di partenza”.

Chiamato a confrontare i due campioni del mondo degli ultimi sei anni (Lewis Hamilton e Sebastian Vettel), Alesi non ha fatto fatica a decretare il suo personale vincitore:” Lewis è un grande pilota, ma bisogna anche considerare la monoposto che ha guidato nelle ultime due stagioni. Seb invece ha vinto tre gare senza guidare una Mercedes. Ha vinto a Singapore dove aveva perso tutto il vantaggio accumulato per l’ingresso della safety car per ben tre volte sul tracciato”.

L’ultimo pensiero è su Kimi Raikkonen. Alesi preferisce l’usato sicuro, che garantisce al tempo stesso anche esperienza, a un giovane in rampa di lancio come Max Verstappen: “Poi c’è Kimi Raikkonen, che potrebbe essere determinante negli equilibri della Ferrari in questa stagione. Penso che sia meglio avere Kimi piuttosto che un giovane come Verstappen, che potrebbe anteporre agli interessi della squadra quelli personali“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati