Jarno Trulli: “Non sono preoccupato sul mio futuro”

Jarno Trulli: “Non sono preoccupato sul mio futuro”

Jarno Trulli dice di non essere preoccupato circa il suo futuro in Formula 1, perchè ora è solo concentrato sulla sua stagione in corso.

Trulli ha lottato con la sua Lotus nella prima parte della stagione, cercando di far fronte ai suoi problemi con il sistema di servosterzo.

L’italiano è stato sostituito da Karun Chandhok al Gran Premio di Germania, ma è poi tornato in macchina in Ungheria, dove un nuovo sistema di servosterzo gli ha sollevato il morale.

Trulli, che è in trattativa con la Lotus per un nuovo contratto, ha ammesso che ora è ottimista sulle sue possibilità per la restante parte dell’anno, e ha promesso di concentrarsi sul raggiungimento di buoni risultati senza pensare troppo al suo futuro.

“Come dico sempre, io non sono preoccupato per il mio futuro, perché prima devo essere veloce e secondo devo essere motivato”, ha detto Trulli.

“Così ora sembra tutto molto diverso per me, tutto sembra più luminoso. Posso veramente guardare al futuro, voglio ricominciare da ora, e tutto ciò che sarà, sarà.”

“Un annuncio verrà fatto probabilmente nelle prossime settimane, ma al momento sono contento di come è la situazione e voglio solo concentrarmi sul mio lavoro, la squadra e i miei risultati. Voglio iniziare soprattutto a divertirmi in macchina, perchè finora non era stato possibile.”

Il pilota della Lotus ha ammesso che i problemi con il servosterzo della sua vettura gli hanno fatto iniziare a fare domande sulla sua abilità.

“Il peggio è stato a Silverstone. Ero totalmente perso”, ha detto. “A Silverstone ho fatto un giro in macchina e non sapevo dove fossi o dove fosse il limite.”

“Non sentivo la macchina. Cosi ho iniziato a farmi delle domande del tipo ‘sono io?’.”

Il veterano pilota italiano ha descritto positivamente il nuovo servosterzo, ed egli è fiducioso che sarà in grado di fare ulteriori progressi in questa stagione.

“E’ una sensazione molto buona ora”, ha aggiunto. “Hanno fatto un buon lavoro con il nuovo sistema di servosterzo, che mi sta dando la sensazione esatta con la vettura. Penso che possiamo ancora migliorare il sistema, ma la sensazione è ok. Per la prima volta in questa stagione ho iniziato a lavorare con la macchina.”

“E ‘tutto un altro mondo. Il mio modo di guidare è completamente diverso. Prima ero un passeggero in macchina. Spero solo ora poter ricostruire giorno dopo giorno la fiducia e andare avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

44 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati