James Allison ha rifiutato il ritorno alla Renault

Il tecnico inglese ha deciso di non ritornare ad Enstone

James Allison ha rifiutato il ritorno alla Renault

La Renault ha provato ad arruolare James Allison nel il suo reparto tecnico, che ricordiamo è in fase di ristrutturazione dopo che il team francese è tornato in F1 acquistando la Lotus sei mesi fa.

Il team francese ha fatto la sua offerta al tecnico dopo che quest’ultimo aveva lasciato la Ferrari a fine luglio, nonostante nel settembre del 2015 aveva firmato un rinnovo del contratto col team di Maranello sino al 2018.

Le negoziazioni tra Allison e la Renault sono durate circa due mesi, tuttavia il tecnico inglese ha rifiutato in quanto pensa che una quarta avventura ad Enstone non sia la cosa giusta per lui, ricordiamo infatti che l’inglese ha già lavorato nel quartier generale della Renault, prima come junior designer, poi come capo degli aereodinamici ed infine come direttore tecnico (cambiando naturalmente i vari team di appartenenza in quanto nel quartier generale di Enstone si alternati Benetton, Lotus ed appunto Renault).

Uno dei motivi che hanno portato Allison a rinunciare alla Renault, è che apparentemente la casa della Losanga non ha un vero e proprio leader che coordina il team dietro le quinte.

Per la Renault questo è il secondo rifiuto eccellente, infatti anche Sergio Perez sarebbe voluto entrare nel team con base a Enstone, ma dopo alcune complicazioni ha deciso di rinnovare con la Force India per il 2017.

In ogni caso, nonostante il rifiuto alla Renault, sembra che Allison voglia tornare in F1 possibilmente con un team con base inglese, in modo da rimanere vicino ai proprio figli dopo la perdita della moglie a causa di una meningite.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati