Jacques Villeneuve attacca Raikkonen
Secondo l'ex driver, Iceman non è il pilota adatto per la Lotus
“…se la E20 avesse un top driver alla guida sarebbe in lotta per il titolo mondiale!”.
Non sembra avere molti problemi Jacques Villeneuve nell’esprimere le proprie opinioni. In questo caso, il soggetto delle sue frecciate è Kimi Raikkonen. “Kimi è sempre dietro a Grosjean in fatto di prestazione pura e questo fatto mi fa pensare che il prossimo anno potrebbe essere tagliato – ha dichiarato alla stampa francese -. “E’ vero che per due volte quest’anno Kimi è andato a podio, ma Romain era partito male e sta crescendo”.
“Ci sono stati sette vincitori diversi in sette Gp, ma nell’elenco non figura la Lotus che è una delle monoposto più interessanti…”, ha proseguito Villeneuve a cui i 55 punti di Raikkonen e l’essere sesto nel Mondiale non sembrano abbastanza. Certo, Iceman finora ha sempre avuto alcuni problemi con il servosterzo della sua E20 che non gli consente di guidare come vorrebbe. Il ritorno alle corse, poi, dopo due anni di assenza non è semplice. Vedremo se il finlandese riuscirà a risollevarsi nei prossimi Gran Premi.
Intanto, Raikkonen si prepara al Gran Pfremio di Valencia. L’obiettivo? Naturalmente vincere: “Amo vincere ed è quello che cerco sempre di fare. Non mi sono mai imposto a Valencia, quindi è un buon obiettivo. L’ultima volta che ho corso su quel circuito sono arrivato terzo, dopo essere partito dalla sesta posizione in griglia”.
Sarà lui l’ottavo vincitore di questo pazzo Mondiale?
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui