Jackie Stewart avverte: “Attenti a Hamilton”

Secondo il tre volte campione del mondo, tra le pretendenti al titolo iridato c'è anche la Mercedes

Jackie Stewart avverte: “Attenti a Hamilton”

Attenti a Lewis Hamilton e alla Mercedes. E’ questo il monito di Sir Jackie Stewart. Chi pensa che la lotta al Mondiale sia ridotta tra Ferrari e Red Bull dovrà ricredersi: l’ex pilota McLaren può essere un serio pretendente al titolo.

“Credo che possano vincere delle gare. Lewis è in grado di trovare il limite su qualsiasi vettura. Penso che potranno lottare anche per il Mondiale, ma per farlo devono riuscire a tenere il passo della Red Bull e della Ferrari in termini di sviluppo”, ha dichiarato nel corso di un’intervista alla BBC.

“Anche la Lotus mi sembra competitiva e sono convinto che la McLaren tornerà al vertice, ma Ross Brawn è un uomo dotato di un talento straordinario e la Mercedes è una squadra nata per vincere, che dispone di tutte le risorse necessarie per farlo – ha proseguito -. Non c’è nessun dubbio sul fatto che Lewis avrà un ruolo primario, perchè ha avuto molto più successo, vincendo tante gare ed un campionato. Nico ha vinto una gara, ma non è riuscito a trovre continuità. Inoltre, la Mercedes ha speso molto per arrivare a Lewis e farà tutto il possibile per farlo rendere al meglio”, ha chiosato.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati