Il kart dedicato alla memoria di Jules Bianchi in pista a Lonato

A breve anche una Fondazione per aiutare i giovani piloti

Il kart dedicato alla memoria di Jules Bianchi in pista a Lonato

L’iniziativa presentata qualche settimana fa si è alla fine concretizzata. Nel weekend appena terminato, sulla pista bresciana di Lonato, in occasione della Winter Cup ha fatto il suo debutto il kart JB dalla colorazione bianco-rossa ideato da Philippe Bianchi per onorare la memoria del compianto Jules , scomparso lo scorso 17 luglio dopo nove mesi di coma seguiti all’incidente di Suzuka del 5 ottobre 2014.

“E’ il principio di una bella storia – ha dichiarato alla radio francese RMC – Malgrado questo sarà solo un anno di preprazione l’obiettivo è di far competere il telaio dedicato a mio figlio in diverse gare non solo nel campionato transalpino, ma pure di quello europeo e del mondiale”.

Parlando invece della Fondazione in corso di rifinitura il papà del pilota Marussia ha spiegato: “Si tratta di una progetto volto ad aiutare i giovani talenti che vogliono intraprendere la carriera nei motori e in questo ci stanno dando una grande mano gli ex colleghi di F1 ancora piuttosto addolorati per quanto accaduto”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati