Il GP di Francia torna in calendario nel 2018 al Paul Ricard?

Il ritorno dell'appuntamento transalpino dovrebbe essere ufficializzato lunedì a Parigi

Il GP di Francia torna in calendario nel 2018 al Paul Ricard?

A partire dalla stagione 2018 il calendario iridato della Formula Uno potrebbe ospitare un gradito ritorno. Stiamo parlando del Gran Premio di Francia. Secondo molti organi di informazione transalpina l’annuncio sarà ufficializzato il prossimo lunedì nel corso di una conferenza stampa, tenuta dall’Automobile Club de France, che si svolgerà a Parigi.

Le ultime indiscrezioni in merito parlano di un contratto quinquennale siglato tra gli organizzatori del circuito e la FOM, con la gara che andrebbe a porsi in calendario tra la fine di agosto e gli inizi di settembre.

Il tracciato scelto per ospitare nuovamente la classe regina del motorsport sarebbe quello del Paul Ricard. Nel progetto del ritorno del Circus a Le Castellet sarebbero stati coinvolti alcuni francesi illustri come il quattro volte campione del mondo Alain Prost e l’attuale Racing Director della McLaren Eric Boullier.

Sulla pista del Paul Ricard (dal 1999 di proprietà di Bernie Ecclestone e utilizzata dai team per svolgere test, come quelli andati in scena a settembre con le nuove Pirelli) la Formula Uno ha fatto tappa in 14 occasioni a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, con l’ultima edizione svoltasi nel 1990. In assoluto invece la top class è stata in Francia l’ultima volta nel 2008 sul tracciato di Magny-Cours.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Spa, accordo triennale con EcclestoneSpa, accordo triennale con Ecclestone
Focus F1

Spa, accordo triennale con Ecclestone

La F1 rimarrà a Spa certamente fino al 2015, come rivelato dal ministro dell'Economia della Vallonia
Spa-Francorchamps è destinato a rimanere nel calendario della F1 per le prossime tre stagioni: è stato infatti raggiunto un “accordo