Il calendario F1 2013 avrà 19 gare, escluse Austria e Turchia

Il calendario F1 2013 avrà 19 gare, escluse Austria e Turchia

Il calendario di F1 2013 avrà solamente 19 gare, in virtù del fatto che né Austria né Turchia riempiranno lo slot vuoto lasciato dal Gran Premio del New Jersey, mentre come precedentemente riportato le speranze del Nurburgring sono in mano a Bernie Ecclestone.

Per quanto riguarda le motivazioni sull’Austria, il leader maximo della F1 ha dichiarato che il problema del circuito austriaco sono i “pochi hotel”.

“E’ questo l’unico problema; il circuito è fantastico, la gente è amichevole ed è un piacere lavorare con loro, ma sfortunatamente ci sono pochi hotel in quella regione” ha insistito Ecclestone.

E nonostante i numerosi tentativi di Ecclestone per riportare la F1 in Turchia, quest’ultima ha affermato che sicuramente il calendario F1 2013 sarà di 19 gare, in virtù del fatto che il governo turco non vuole appoggiare economicamente il ritorno dello sport nel Paese.

Di contro la Red Bull, proprietaria del circuito austriaco, ha dichiarato tramite Helmut Marko che non perde le speranze per un ritorno dell’Austria.

“Ancora non abbiamo ricevuto il calendario ufficiale. Nessuno ha parlato con noi” ha dichiarato Marko.

“Posso immaginare molte cose, anche un anno con sole 19 gare. Ma non posso commentare perciò non lo farò” ha aggiunto.

Stefano Rifici

Il calendario F1 2013 avrà 19 gare, escluse Austria e Turchia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Ele (mclaren)

    10 gennaio 2013 at 16:15

    peccato per l’austria..ma fino a quando A1 ring era nel calendario i tifosi in qualche modo si arrangiavano per andarci ed alloggiare..il problema è sorto solo adesso per Ecclestone?..non è che si possono costruire hotel apposta vedi ad Abu Dhabi..

    Chiedo una cosa alla redazione.
    Non è che potete informarci più dettagliatamente se potete, sul discorso Rai-Sky..ovvero i gp che trasmetterà la rai, quelli che non vedremo in diretta ma solo in differita (quante ore di differita sarebbero?)..
    Grazie e scusate se ho scritto cose fuori tema..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati