Hulkenberg: “Sono emozionato per la bella qualifica nel GP di casa”

Di Resta: "Avremmo potuto fare anche meglio"

La scuderia indiana continua l'ottimo momento di forma con due piloti nella Top 10: Hulkenberg partirà quarto per via dell'arretramento di Webber
Hulkenberg: “Sono emozionato per la bella qualifica nel GP di casa”

La Force India è stata tra le squadre protagoniste nelle Qualifiche del GP di Germania. Con Nico Hulkenberg che ha chiuso la Top 5 e Paul Di Resta nono, il team indiano ha dimostrato un grande stato di forma.

“Mi sento molto emozionato perché è sempre speciale qualificarsi bene, soprattutto alla propria gara di casa”, ha spiegato il tedesco Hulkenberg. “E’ stata una sessione che ha visto un po’ di tutto, perché abbiamo corso con le slick, con le Intermedie e le Full Wet ma penso che nelle condizioni più difficili sono arrivate durante la Q3, quando sono finito in aquaplaning e in testacoda sono scivolato senza controllo fuori pista durante il mio giro di lancio, finendo nella ghiaia. Fortunatamente ho avuto buona sorte e sono stato in grado di continuare, ma c’era molto poca aderenza in pista così è stato ottimo finire così in alto. Naturalmente quando si parte in griglia così in alto (Hulkenberg partirà quarto per via dell’arretramento di Webber, n.d.r.) si vuole fare bene e spero che possiamo avere bella gara. Probabilmente domani sarà asciutto e ci sono un sacco di auto veloci dietro di noi, così abbiamo bisogno di pensare a una buona strategia di difesa”, ha concluso l’ex pilota della Williams.

Paul Di Resta concorda sulla necessità di adottare una strategia che premi il loro potenziale: “E’ stata una sessione molto difficile e la pioggia non ha reso la vita facile a nessuno perché c’era aquaplaning in due o tre punti, con grandi pozzanghere”, ha spiegato lo scozzese. “Verso la fine della Q3 mi stavo preparando per il mio ultimo run ma il traffico mi ha penalizzato e ho faticato a trovare spazio. Eppure, ce l’abbiamo fatta a terminare nella top ten, quindi sono felice, ma penso che avremmo potuto essere ulteriormente avanti in griglia. Pensiamo che domani sarà asciutto quindi è stato importante per noi lavorare questa mattina con un setup per l’asciutto. Siamo sicuramente in una buona posizione per fare punti domani e sono pronto a combattere con i rivali per la posizione”, ha commentato l’alfiere della Force India.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati