Hulkenberg: “Sarà una prima parte di stagione molto complicata”

"Pagheremo lo scarso sviluppo di questi mesi"

Hulkenberg: “Sarà una prima parte di stagione molto complicata”

Nico Hulkenberg si è detto parecchio soddisfatto del programma di lavoro portato avanti dalla Force India in questa seconda sessione di test pre-stagionali sul tracciato del Montmelò. Sceso in pista solamente nella giornata di ieri, il tedesco è tornato al volante dopo la lunga pausa invernali, offrendo diversi spunti agli ingegneri della Scuderia di Vijay Mallya. Un problema meccanico alla power unit non gli ha permesso di completare al meglio tutto il programma di ieri, anche se le sensazioni al termine della giornata si sono rivelate parecchio positive. Nico tornerà in pista giovedì, presumibilmente con la nuova VJM08.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “E’ stato bello tornare in pista dopo la pausa invernale. Abbiamo portato avanti un programma abbastanza importante sulle gomme ed è stato importante ritrovare il feeling con la vettura e gli ingegneri. Purtroppo un problema meccanico non ci ha permesso di completare tutto il nostro programma, ma resto ottimista per l’ultima sessione di test della prossima settimana”.

“La nuova vettura è quasi pronta e quasi certamente la porteremo giovedì in pista. Non vedo l’ora di guidarla. Purtroppo pagheremo il nostro ritardo nello sviluppo nei primi Gran Premi della stagione, bisognerà minimizzare i danni. Penso in ogni caso che torneremo a giocarci le nostre carte già dal Gran Premio di Spagna” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati