HRT: Senna sostituito a Silverstone, ma continuerà la stagione

HRT: Senna sostituito a Silverstone, ma continuerà la stagione

Fonti interne alla HRT hanno negato che la sostituzione di Bruno Senna sia stata una questione di soldi. Il pilota giapponese Sakon Yamamoto ha alle spalle un grosso supporto finanziario e venerdì mattina ha guidato a Silverstone la macchina che fino a ieri apparteneva a Senna. Yamamoto ha girato un secondo più lento del compagno di squadra Karun Chandock.

Il team manager Colin Kolles ha annunciato la sostituzione nella tarda serata di giovedì, ma ha aggiunto che informazioni aggiuntive sarebbero arrivate soltanto venerdì mattina attraverso un comunicato stampa. La nota ha semplicemente dichiarato che il brasiliano resta uno dei piloti della HRT e che il team ha deciso semplicemente di offire un’opportunità a Yamamoto. Senna continuerà a guidare normalmente nelle rimanenti gare della stagione.

In assenza di una teoria alternativa, si era presunto che il problema di Senna fosse la mancanza di sponsorizzazioni ma alcune fonti della HRT hanno negato l’ipotesi.

Senna era presente nel paddock venerdì mattina ma non ha voluto parlare con la stampa. Il suo manager Chris Goodwin ha detto alla BBC che le voci di licenziamento del brasiliano sono “assolutamente ridicole.”

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il