I piloti pretendono cordoli più bassi a Silverstone

I piloti pretendono cordoli più  bassi a Silverstone

I piloti si lamentano dei cordoli eccessivamente alti, impostati sul circuito di Silverstone e in particolar modo sono insorti per quanto riguarda quelli alle velocissime curve Maggots e Becketts.

Dopo i sopralluoghi avvenuti, come normalmente accade il giovedì sul circuito con piloti e ingegneri, per valutare le modifiche fatte alla pista, durante la riunione della GPDA (Grand Prix Driver Association – l’associazione dei piloti) quest’ultimi si sono espressi parecchio preoccupati dall’eccessiva altezza dei cordoli soprattutto nelle curve veloci e in particolar modo nelle curve Maggots e Becketts, i punti più veloci della pista.

A tormentare i piloti, sarebbe l’eccessiva altezza dei rialzi all’interno dei cordoli che causerebbero “volate” involontarie delle monoposto quando queste potrebbero transitarci sopra.

Nico Rosberg e Mark Webber sono stati i piloti che hanno parlato della questione con la stampa. Per il pilota tedesco della Mercedes GP l’unico vero problema della pista sono questi rialzi che potrebbero rivelarsi un problema per la sicurezza dei piloti e degli addetti in pista anche perché per il resto ritiene interessanti i cambiamenti del tracciato.

Di simile parere è l’australiano della Red Bull. “Credo che nella Becketts i cordoli siano davvero troppo alti. Se il loro scopo è evitare tagli di pista, in quel punto sono inutili perché è estremamente veloce e nessuno taglierà parte del tracciato in quel punto.

Certi cordoli sono perfetti per le vetture da turismo che sono più alte da terra, ma non per delle F1 che sono praticamente attaccate al suolo”.

Eleonora Ottonello

I piloti pretendono cordoli più bassi a Silverstone
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti
  1. shocked

    9 luglio 2010 at 16:00

    ma… non capisco… veramente…. hanno pensato a impsotare diversamente la traiettoria?
    A questo punto direi di correne sugli ovali e bon….

  2. Federico Barone

    9 luglio 2010 at 17:25

    Eccoli qua, i piloti dell’era moderna…

  3. D-Lord

    10 luglio 2010 at 09:01

    Io mi sto ancora chiedendo cosa li hanno alzati a fare, alla fine se uno tagliava talgiavano tutti quindi che problema c’era? inoltre se uno si avvantaggia troppo ci sono già pure le regole per punirlo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati