HRT: qualche progresso ma ancora problemi di affidabilità nelle libere a Sepang

HRT: qualche progresso ma ancora problemi di affidabilità nelle libere a Sepang

Il team HRT è riuscito a percorrere qualche giro nelle prove libere del Gran Premio della Malesia a Sepang ma Narain Karthikeyan e Tonio Liuzzi hanno comunque accusato problemi di affidabilità chiudendo rispettivamente in 21ma e 22ma posizione.

“In mattinata non è stato il migliore degli inizi, ho perso molto tempo a causa di alcuni problemi con il livello dell’olio” ha dichiarato Karthikeyan. “Il bilanciamento è buono, ora stiamo solo esplorando cio’ che fa la vettura. Ci sono molte cose su cui lavorare. La seconda sessione è andata bene, abbiamo fatto solo 15 giri perchè c’era un problema con la vettura che mi è costato un’ora e mezza. Abbiamo fatto 25 giri cronometrati quindi abbiamo ancora molto da lavorare ed è quello che stiamo facendo. Il punto è non lamentarsi di quello che si ha ma provare a trarne il massimo”.

“La sessione mattutina è andata bene, abbiamo iniziato con gomme dure e non abbiamo fatto molti giri perchè abbiamo passato gran parte del tempo per la messa a punto aerodinamica in modo da comprendere il bilanciamento della vettura” ha aggiunto Liuzzi. “Ma abbiamo fatto qualche giro e la vettura non sembrava troppo male. Abbiamo avuto qualche problema con il bilanciamento, oltre a qualche problema di trazione. Inoltre abbiamo fatto qualche cambiamento nel pomeriggio. Le Libere 2 non sono state facili perchè abbiamo avuto un problema simile all’Australia. Salendo su un cordolo un interruttore dell’iniezione si è spento e la vettura si è fermata. Quindi ho dovuto fermarmi quando stavamo iniziando a girare con gomme nuove, un vero peccato perchè non abbiamo potuto provare come volevamo. Quando abbiamo fatto il nostro ultimo giro c’era molto traffico e non siamo stati in grado di valutare le gomme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati