Horner: “Webber si sta avvicinando alle prestazioni di Vettel”
Mark Webber ha fatto un grande passo in avanti e si sta avvicinando alle prestazioni del compagno di squadra Sebastian Vettel. Ne è convinto il team principal della Red Bull Racing, Christian Horner, che nei giorni scorsi ha definito “molto probabile” il rinnovo dell’australiano.
Il team campione del mondo in carica avrebbe valutato l’ingaggio di Lewis Hamilton o Nico Rosberg ma alla fine avrebbe deciso di rinnovare il contratto di Webber per un altro anno almeno.
Webber ha faticato a raggiungere il livello di Vettel quest’anno al volante della RB7 ma a Valencia si è qualificato in prima fila e in gara è stato battuto da Fernando Alonso nella lotta per il secondo posto.
“Penso sia stato piu’ vicino a Vettel rispetto all’inizio di stagione” ha ammesso il pilota. “Penso che la situazione stia migliorando”.
Webber ha ammesso di aver fatto fatica a trovare il feeling giusto con le gomme Pirelli dopo l’addio della Bridgestone.
“E’ stata la migliore gara della stagione per Mark in termini di prestazioni delle gomme” ha dichiarato Horner in riferimento al podio di Valencia, a L’Equipe.
“Non era mai stato così vicino a Seb quest’anno e ha controllato la gara molto bene. Spero resti su questo livello perchè non è un segreto che abbia avuto problemi con le gomme quest’anno. Ora le comprende meglio, basta un’occhiata all’ultima gara: per il 90% è rimasto a 4/5 secondi da Seb. Spero che questo risultato gli dia fiducia per il futuro”.
Webber ha vinto l’anno scorso la gara di Silverstone, famosa per il messaggio dell’australiano al suo team al traguardo: “Niente male per un pilota numero 2”.
“Le caratteristiche del circuito di Silverstone si sono ben adattate a noi nelle passate stagioni. Resta da capire se sarà così anche questa volta” ha dichiarato, ovviamente in riferimento al divieto di scarichi soffiati che sarà introdotto dalla FIA proprio al GP Gran Bretagna.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui