Horner non ha dubbi: “Vettel? Può fare molto meglio”

Il tem principal Red Bull avverte gli avversari

Horner non ha dubbi: “Vettel? Può fare molto meglio”

Il meglio deve ancora arrivare. Lo assicura il team principal della Red Bull Chris Horner a proposito di Sebastian Vettel. Reduce dal terzo successo mondiale consecutivo, il pilota tedesco ha già stabilito dei record, nulla, però, in confronto ai risultati che ancora può raggiungere. E’ questo l’Horner-pensiero.

“Vettel deve ancora far vedere il meglio. Ha 25 anni, ha vinto 3 Mondiali e 26 gare su 101 disputate. Ha ottenuto oltre 40 piazzamenti sul podio, è partito in pole 34 volte: è incredibile
– ha affermato in un’intervista rilasciata ad Autosport -. Come pilota continuerà a crescere. Dobbiamo ancora vedere il meglio”.

I 7 titoli e le 91 vittorie di Michael Schumacher sono difficili, Horner lo sa. “È difficile pensare che un pilota possa battere questi record. La Formula 1 di oggi, però, è diversa rispetto a quella di 15 anni fa, c’è un maggiore equilibrio di valori – ha spiegato -. Tutti hanno le stesse gomme e gli stessi test a disposizione, i motori sono soggetti a regole precise. Solo il tempo dirà cosa potrà fare Sebastian ma è affascinante pensare che il meglio debba ancora arrivare”.

“Nel 2013 Cercheremo di mettere a frutto ciò che abbiamo imparato negli ultimi 3 anni – ha poi proseguito Horner -. Abbiamo avversari formidabili che lavoreranno per migliorare ulteriormente durante l’inverno, non si fermeranno”.

“Sappiamo che dobbiamo migliorare, far crescere la monoposto e il team. Diventa sempre più difficile e quest’ultimo anno nonè stato certamente semplice. Abbiamo dovuto mostrare la vera forza della squadra perchè eravamo in ritardo e bisognava rimontare in campionato. Ora abbiamo una base solida: se portassimo la monoposto 2012 nella prima gara del prossimo anno sarebbe un buon punto di partenza. Ma la Formula 1 si evolve costantemente e sappiamo che dobbiamo migliorare”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.