Horner: “Nessun precontratto tra Vettel e la Ferrari”
Il team principal della Red Bull smentisce i contatti col Cavallino
Sebastian Vettel non è in trattativa con la Ferrari per correre col Cavallino a partire dalla stagione 2014. Questa è la ferma convinzione del team manager Red Bull, Christian Horner, dopo aver parlato a lungo con il suo pilota.
Nelle scorse settimane diversi giornalisti hanno spiegato come il bicampione del mondo sia in procinto di passare alle Rosse tra due stagioni, onorando nel prossimo campionato il suo contratto con la Red Bull che scade proprio nel 2014. Horner tuttavia è convinto che Vettel non è in cammino verso Maranello. “Ho parlato con Sebastian sulla questione e ha detto chiaramente che non ha avuto alcun dialogo con la Ferrari e non ha firmato nulla con loro”, ha spiegato il team principal della scuderia austriaca alla Reuters. “I pettegolezzi continueranno comunque, penso la maggior parte del nostro team è stato in procinto di andare alla Ferrari ad un certo punto quest’anno, che si tratti di Adrian Newey, Mark Webber, Sebastian e anch’io stesso”, ha ironizzato.
Horner illustra come il clima all’interno delle “lattine” sia l’ambiente ideale per il tedesco e che la Ferrari può anche non essere il suo punto d’arrivo. “Sebastian si trova molto bene nella squadra e la squadra sta molto bene con Sebastian. E’ stato con la Red Bull per oltre 12 anni e penso che lo avremo con noi per tanti anni a venire. Non ho preoccupazioni per Sebastian e dove sarà nel 2013, 2014 o ancora oltre: non credo che la Ferrari sia un obbligo per lui, è molto felice dove si trova”, ha concluso il capo in pista della squadra campione del mondo.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui