Horner: “Monza la chiave della decisione di Vettel”

Il sorpasso di Ricciardo lo avrebbe convinto ad andar via

Horner: “Monza la chiave della decisione di Vettel”

Il sorpasso effettuato dall’arrembante Daniel Ricciardo ai suo danni durante il Gp d’Italia avrebbe convinto definitivamente Sebastian Vettel a lasciare dopo anni di vittorie la Red Bull per trasferirisi armi e bagagli alla zoppicante Ferrari. A rivelarlo è il boss Christian Horner in un’intervista alla BBC.

“Da Monza ha iniziato ad essere frustrato e distratto – il suo pensiero – Probabilmente il corteggiamento di Maranello durava da tempo e lui non sapeva che decisione prendere; poi a Singapore è tornato ad essere quello rilassato di prima, il che poteva voler dire che aveva fatto la sua scelta. Non gli do torto. Davanti a sé aveva l’opportunità di correre per una scuderia dal grande fascino, dunque perché non accettare”.

“Bisogna pure riconoscere che questa è stata una stagione difficile per lui – ha proseguito il team principal – Ha sempre manifestato il suo disappunto per le nuove regole e pur rimanendo concentrato e pronto a dare il massimo la macchina non lo ha assecondato quanto avrebbe dovuto, in particolare a causa dell’introduzione del sistema brake-by-wire e del minor peso del downforce posteriore che ne ha limitato le abilità di pilota sensibile, senza contare che il compagno, appena arrivato, è riuscito in fretta a raggiungere il suo livello e a vincere alcune gare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati