Horner: “Il contributo di Newey ancora importante”

Il progettista sarà presente ai test di Jerez

Horner: “Il contributo di Newey ancora importante”

La RB11 avrà ancora una forte impronta di Adrian Newey nonostante il progettista genio, padre delle quattro monoposto iridate dal 2010 al 2013, abbia dichiarato di voler diminuire il suo impegno in F1.

“In effetti il suo input è stato minore rispetto al passato ma ha comunque dato un contributo importante alla creazione dell’auto – le parole del team principal Christian Horner durante un incontro con i media alla base Red Bull di Milton Keyens – Il suo piano per questa stagione è seguire il 50% del tempo la squadra, tra l’altro sarà presente anche ai test di Jerez di questo fine settimana, e in particolare presterà attenzione all’area del motore”.

Poi sul campionato in partenza a marzo da Melbourne il manager britannico ha detto: “Il riferimento sarà la Mercedes che di certo partirà avvantaggiata. Da parte nostra abbiamo fatto dei progressi significativi e Renault sta utilizzando un approccio aggressivo per quanto concerne la concezione della power unit 2015. Penso che dovremo aspettare le prime tre/quattro gare per avere un’idea chiara delle forze in campo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati