Horner: “I piloti dovrebbero essere più liberi”

Per il boss Red Bull le battaglie in pista sono la cura al calo di appeal della F1

Horner: “I piloti dovrebbero essere più liberi”

Per Christian Horner il Circus tornerà ad essere amato dal grande pubblico solo quando riuscirà a regalare spettacolo in pista.

“La F1 ha bisogno di piloti che siano eroici e gli ultimi due appuntamenti ce lo hanno dimostrato – ha dichiarato il team principal Red Bull ad espnf1 – In Ungheria ad esempio abbiamo visto un Alonso fantastico, un Hamilton capace di un grande recupero dalla pit lane e un Ricciardo protagonista di un ottimo sorpasso all’esterno. Alla fine è questo che vorrebbe sempre vedere la gente, per cui i ragazzi dovrebbero essere lasciati più liberi di esprimersi e di mostrare la propria personalità”.

Poi sull’episodio dell’ordine di scuderia partito dal muretto Mercedes di domenica scorsa ha concluso: “E’ difficile gestire certe situazioni perché da un lato ci sono gli interessi della scuderia e dall’altro quelli dei corridori, ma al momento hanno talmente tanto vantaggio da potersi permettere di essere meno rigidi. Personalmente sono comunque stato d’accordo con Hamilton dato che è in battaglia con Rosberg per il titolo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati