Horner: “Alonso poteva morire con l’esplosione della gomma di Perez”

Per il boss della Red Bull la priorità è garantire la sicurezza dei piloti

Horner: “Alonso poteva morire con l’esplosione della gomma di Perez”

Il boss della Red Bull Racing, Christian Horner, ha dichiarato che Fernando Alonso è fortunato ad essere uscito indenne dall’esplosione della gomma di Sergio Perez durante la gara di Silverstone.

“Dobbiamo pensare alla sicurezza dei piloti. Alonso è stato molto fortunato a tornare a casa” ha dichiarato Horner a BBC Radio 5 Live.

“Non è giusto. Dimentichiamo le prestazioni; dimentichiamo che ha un vantaggio e chi no. Lo sport deve essere sicuro. La cosa più importante è la sicurezza dei piloti. Sono sorpreso che non sia stata sospesa la gara. Ora si tratta di un problema di sicurezza”.

Alonso stava per superare Perez quando la gomma del messicano è esplosa immprovvisamente. Il due volte campione del mondo ha fortunatamente evitato i detriti volanti schizzati a grande velocità dalla McLaren.

“Nell’episodio con Sergio mi sono davvero spaventato e sono stato davvero fortunato perchè ho mancato il contatto per un centimetro” ha dichiarato Alonso dopo la gara.

La FIA ha quindi reagito al problema sicurezza modificando il regolamento e permettendo a Pirelli di introdurre nuove gomme posteriori con cintura in Kevlar per il GP Germania. Dal GP Ungheria il fornitore tornerà alle costruzioni 2012, giudicate più sicure. Queste gomme saranno provate nei test che si svolgeranno a Silverstone a metà luglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati