Hill, Stuck e Coulthard pensano che Vettel non vincerà più mondiali di Schumacher

Hill, Stuck e Coulthard pensano che Vettel non vincerà più mondiali di Schumacher

Tre ex-piloti di F1 sostengono che Sebastian Vettel non batterà il record di sette titoli mondiali vinti dal connazionale Michael Schumacher.

Damon Hill, ex-rivale del sette volte campione del mondo, pensa che il record di mondiali vinti reggerà: “Hanno cambiato le regole perché lui stava vincendo troppo” ha dichiarato alla BBC. “Ora si compete molto più di prima”.

Comunque, il dibattito che Vettel sia un grande pilota, rimane ancora aperto.

“Probabilmente, lo si vuole vedere messo più alla prova – per esempio, un po’ di pressione da parte di un altro team, un altro avversario” ha aggiunto.

Le lodi per il giovane tedesco sono arrivate anche da Hans-Joachim Stuck: “Ha l’intelligenza di Senna o di Prost, ha il coraggio, ma non la sconsideratezza di Hamilton, e l’attenzione per i dettagli di Schumacher”.

Tuttavia, ha anche aggiunto: “Non penso che nei prossimi 15 anni ci sarà un otto volte campione del mondo, dato che le regole ora sono molto diverse dall’era di Schumacher. Una volta i team avevano molta più libertà nello sviluppare una macchina”.

Concorda anche David Coulthard, consulente Red Bull e opinionista per la BBC: “Non vedo la Red Bull sottomettere tutti come la Ferrari nei primi anni del 2000. Le condizioni erano molto differenti”.

“Oggigiorno non ci sono i test stagionali e tutti hanno lo stesso fornitore di gomme. E anche se la Red Bull si può permettere di spendere molto di più rispetto ai rivali, in teoria non possono farlo. Poi, se non ve ne siete accorti, una McLaren ha vinto lo scorso Gran Premio”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati