Hembery: “Pirelli resterà in F1 nel 2014”

Gli ultimi contratti saranno finalizzati entro due settimane

Hembery: “Pirelli resterà in F1 nel 2014”

Tra le voci di un possibile ritorno della Michelin in F1, Paul Hembery ha annunciato che la Pirelli resterà il fornitore unico della categoria regina.

“Abbiamo firmato accordi con gran parte dei team” ha dichiarato il direttore motorsport di Pirelli. “Entro due settimane dovremmo completare tutti i contratti. Quindi resteremo in Formula 1” ha spiegato alla Gazzetta dello Sport.

Hembery ha anche risposto alle critiche della Lotus, che ha accusato la Pirelli di aver scelto mescole troppo conservative per le prossime gare: “Non dimentichiamo che le vetture sono più veloci di quanto ci aspettavamo ad inizio stagione. E le nostre mescole sono più aggressive rispetto al 2012”.

Hembery ha smentito di aver subito pressioni da Red Bull e Mercedes: “Quelle vetture sono ancora aggressive con le gomme. E’ vero che la Lotus va meglio con il caldo, e ci aspettiamo il tipico clima di Silverstone con nuvole, freddo e un pò di pioggia. Il nostro obiettivo è avere non più di due o tre pitstop, quindi stiamo andando in quella direzione”.

Tuttavia, poichè team come la Lotus hanno impedito a Pirelli di modificare le mescole a metà stagione, Hembery non esclude strategie con quattro soste per ogni pilota a Silverstone: “L’anno scorso ci sono state due soste, quindi con una mescola più morbida potrebbero essercene tre, forse quattro”.

Accontonate le nuove costruzioni delle gomme in kevlar: “Non le vedremo di nuovo, a meno che non ci siano sorprese. Stiamo usando invece una nuova colla che dovrebbe risolvere il problema della delaminazione. Stiamo anche cercando di provare a Silverstone un prototipo di mescola dura con una durata maggiore” ha aggiunto Hembery.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati