Helmut Marko elogia Sainz: “Ad Austin la sua miglior gara”
La rimonta del pilota Toro Rosso apprezzata anche dai quotidiani spagnoli
Carlos Sainz è riuscito a chiudere il Gran Premio degli Stati Uniti, ad Austin in Texas, al 6° posto, dopo una bella battaglia con Fernando Alonso all’ultimo giro che ha visto il pilota McLaren conquistare la 5ª posizione grazie a un grande sorpasso ai danni dello spagnolo della Toro Rosso.
La gara di Sainz è stata pulita e di gran consistenza: partito 10° è riuscito a ottenere 8 punti in classifica ricevendo così anche i complimenti della Scuderia e di gran parte dei giornali sportivi che, nelle loro colonne, hanno elogiato la sua rimonta
“Penso che con prestazioni come Austin, e molti altri messaggi che ha inviato in questa stagione, Carlos abbia un lungo futuro in F1”, ha detto l’esperto spagnolo Antonio Lobato su El Mundo. “Penso che sia stata la sua miglior gara da quando è in F1”, pubblica invece Marca.
E i complimenti sono arrivati anche da Helmut Marko, rimasto davvero sorpreso dalla prestazione del pilota Toro Rosso: “È stata la gara più bella che gli abbia mai visto fare in F1”, ha dichiarato l’austriaco.
Anche il quotidiano spagnolo AS ha commentato la prestazione di Sainz, elogiando il pilota a tal punto da appellarlo come “il degno successore” di Alonso. E lo stesso pilota Toro Rosso ha voluto dire la sua in merito alla gara, soprattutto dopo il duello con il due volte campione del mondo: “Penso che Fernando sia ancora il miglior pilota in griglia – ha detto – ma sono anche molto felice perché penso di aver messo tutto quello che avevo e anche di più nella nostra lotta”.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui