Heidfeld: “Molto lente le nuove mescole dure della Pirelli”

Heidfeld: “Molto lente le nuove mescole dure della Pirelli”

Nelle prove libere del Gran Premio di Spagna, il pilota della Lotus Renault, Nick Heidfeld, è deluso dalla nuova mescola dura della Pirelli. Problemi invece al Kers per il compagno di squadra Vitaly Petrov.

Nick Heidfeld – Pos 10:
“Quello che è stato davvero interessante oggi sono stati i nuovi pneumatici Pirelli super hard. Anche se abbiamo acquisito una certa esperienza su di essi, non li abbiamo usati molto e in realtà non funzionano come mi aspettavo. Sono significativamente più lenti in un giro e durante un long run. Questa è la differenza principale tra di loro e le gomme precedenti. La cosa buona è che ho provato un po’ di cose fuori programma per cercare di migliorare le prestazioni. Siamo anche riusciti a lavorare sul set-up, che è stato utile. Penso che abbiamo fatto qualche progresso, ma stasera dobbiamo analizzare esattamente quello che abbiamo imparato e come possiamo ancora migliorare domani”.

Vitaly Petrov – Pos 12:
“La cosa buona è che siamo stati in grado di testare entrambi i set di gomme per un certo numero di giri, così abbiamo potuto prendere un sacco di dati utili, che è quello che era importante oggi. D’altra parte, ho perso un sacco di tempo a causa di un problema al KERS, quindi è stato un po’ frustrante. Ciò significa che c’era meno energia per la mia macchina, ma il KERS influisce anche sulla frenata, così abbiamo dovuto lavorare sul bilanciamento dei freni per compensare. Io sono ottimista e impaziente di vedere cosa succede domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati