Heidfeld e Sutil credono ancora in un ritorno in F1
I due tedeschi sperano di tornare in F1 a stagione inoltrata
Adrian Sutil e Nick Heidfeld hanno dichiarato che non hanno perso le speranze per un ritorno in F1.
Il 2011 è stato per Nick Heidfeld l’anno della sua dodicesima stagione consecutiva sulla griglia di partenza, ma il trentaquattrenne ex pilota di Williams, BMW e Renault è stato lasciato senza un sedile per il 2012, in compenso però guiderà nella leggendaria 24 ore di Le Mans.
Tuttavia il tedesco ha dicharato di nutrire ancora delle speranze per un ritorno in F1.
“Senza dubbio ho provato ad ottenere un sedile, ma sappiamo tutti che non è un momento facile, con i soldi che giocano un ruolo fondamentale” ha detto Heidfeld alla televisione austriaca Servus TV.
“Sono stato in F1 per molti anni, è stato bello e vorrei essere coinvolto ancora per qualche anno in questo favoloso sport”.
Anche Adrian Sutil è stato lasciato senza un sedile per il 2012, tuttavia l’ex pilota della Force India ha dovuto lottare contro accuse di lesioni gravi nei confronti del direttore generale della Lotus.
“Il mio obiettivo è quello di tornare in F1. E’ una situazione nuova per me ma sono motivato. Forse sto avendo un piccolo break ma sarò sempre pronto se qualche opportunità si dovesse presentare” ha insistito il tedesco.
“Ho delle speranze. Anche se è molto difficile fare dei programmi in questo business, ma io vorrei tornare nel 2013 con un team forte”.
“E’ un peccato per me che non sarò al via del GP di Melbourne, ma spero che in qualche modo io possa tornare nel corso dell’anno” ha aggiunto il ventinovenne tedesco.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui