Haug: “Vettel? Non ci interessa”

La Mercedes non pensa al campione del mondo per il dopo-Schumi

Haug: “Vettel? Non ci interessa”

Norbert Haug ha sostenuto che la Mercedes non è attualmente in corsa per Sebastian Vettel. Anche se l’estensione del contratto di Michael Schumacher appare probabile, il posto accanto a quello di Nico Rosberg è teoricamente vacante per il 2013 e anche per gli anni successivi.

Anche se non pare ci siano problemi con il sette volte campione del mondo, il ritardo del suo rinnovo ha scatenato la stampa, che ha associato alla Mercedes vari piloti, tra cui lo scozzese della Force India Paul Di Resta e due assi come Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. “Ci siederemo con Michael e prenderemo una decisione insieme”, ha spiegato il vicepresidente di Mercedes Motorsport, Norbert Haug, all’agenzia di notizie DPA. “Non c’è alcuna fretta. Siamo sempre alla ricerca dei migliori piloti disponibili e questo era il caso anche con Nico e Michael”, ha insistito.

Ma per quanto riguarda Vettel, è sotto contratto con la Red Bull per il 2013, ma non per il 2014. Se il tedesco ha minimizzato la possibilità di passare alla Ferrari, potrebbe però passare alla Mercedes, magari dopo un ultimo anno di Schumi, in un eccezionale passaggio di consegne tutto teutonico tra pluricampioni del mondo. L’idea è suggestiva ma Haug ha smontato l’ipotesi: “L’interesse che abbiamo per Vettel non è così grande da aver bisogno bisogno di parlarne sui media”, ha commentato laconicamente.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

135 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati