Haug chiede di chiudere con la critica a Schumacher

Haug chiede di chiudere con la critica a Schumacher

Il boss della Mercedes Gp ha chiesto di chiudere il capitolo Schumacher e di lasciare che il pilota lavori per ritrovare la sua competitività. Il recente fattaccio al gran premio di Ungheria e gli scarsi risultati ottenuti fino ad ora muovono critiche ogni giorno più pesanti nei confronti del sette volte campione del mondo.

La reazione al sorpasso di Barrichello però non può passare così inosservata, la manovra è stata pericolosamente inutile e le scuse di Michael un palliativo temporaneo. Haug ha suggerito: “Michael ha chiesto scusa e accettato la sua pena. Ora la questione dovrebbe essere accettata da tutti ed in via definitiva”.

Ma le critiche al tedesco non si fermano, Alex Wurz, ex pilota di F1: “E’ un sette volte campione del mondo, sapeva esattamente cosa stesse facendo. Lo ha fatto deliberatamente ed una collisione avrebbe potuto essere fatale”.

Joan Villadelprat, proprietario della Epsilon Euskadi, dal quotidiano El Pais: “Ovviamente Michael non può parlare di inesperienza, quello che ha fatto a Barrichello è intollerabile. Se qualcosa fosse andato storto l’incidente sarebbe stato a 300 Km/h e poteva finire in tragedia”.

Mark Genè, collaudatore Ferrari: “Ho ancora i brividi dopo aver visto come si muovono. È stata una manovra inutile e pericolosa”.

Jackie Stewart, tre volte campione del mondo: “E’ stato l’abuso più evidente che ho visto fare da un pilota. È un pessimo esempio per un uomo che ha vinto sette mondiali”.

John Watson, ex pilota: “Michael è un uomo orgoglioso e non vuole essere superato ma ha reagito con un istinto brutto”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati