Hamilton vuole partecipare ai test del Mugello

Il brutto risultato del Bahrein spinge il pilota della McLaren a tornare in pista

Nei test ufficiali previsti per la prossima settimana sulla pista toscana dovrebbe esserci anche l'inglese, che vuole capire i motivi del degrado eccessivo delle gomme. Mancherà invece Button
Hamilton vuole partecipare ai test del Mugello

Lewis Hamilton è deciso a provare personalmente le novità tecniche della McLaren nei test ufficiali della F1 previsti per il Mugello la prossima settimana.

La squadra britannica aveva annunciato la settimana scorsa che sia Hamilton e il suo compagno di squadra Jenson Button non avrebbero girato sulla pista del Mugello per i test, lasciando che i collaudatori Gary Paffett e Oliver Turvey guidassero la MP4/27 modificata nel corso dei tre giorni della sessione. Ma questo è stato detto prima del GP del Bahrein, in cui si è assistita a un’imprevista débacle per il team di Woking. “Il programma previsto per il Mugello potrebbe cambiare”, ha detto Hamilton alla stampa inglese. “Ho bisogno di tornare in macchina, abbiamo bisogno di capire perché le gomme si sono deteriorate tanto in fretta”.

“Se ci sono altre cose da testare o modi per capirlo, voglio essere io il primo a capirlo, e non lascerò che sia qualcun altro a farlo al posto mio”, ha continuato il campione del mondo 2008. Una fonte interna della McLaren ha confermato che se Hamilton vuole girare nei test del Mugello, il programma sarà modificato per consentirgli di partecipare. Button, tuttavia, non sembra disponibile ad andare al Mugello, perché dovrà partecipare ad un evento promozionale della McLaren a Budapest all’inizio della prossima settimana.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

44 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagelle del Gran Premio del BahrainPagelle del Gran Premio del Bahrain
Eventi

Pagelle del Gran Premio del Bahrain

Commenti semiseri alla sabbia [finta] di Sakhir
Desert Storm, così si chiamava l’operazione militare statunitense contro l’Iraq all’indomani dell’invasione del Kuwait da parte di Saddam Hussein. Echi