Hamilton: “Vento molto fastidioso a Sakhir”

L'inglese lamenta anche il forte degrado delle gomme

In Bahrein il pilota della McLaren domina la FP1 ma è solo quarto nella FP2, a causa di un vento contrario che ha rallentato la sua vettura

Lewis Hamilton ha dominato al mattino la FP1 al GP del Bahrein, ma nel pomeriggio nelle secondo libere ha chiuso solo al quarto posto.

“Preservare le gomme è una vera sfida qui in Bahrein”, ha spiegato l’alfiere della McLaren. “La superficie della pista è molto calda e la quantità di energia che passa attraverso le gomme in frenata è incredibile: le temperature aumentano fino a che non si sente più la gomma. Sembra di guidare su una pista di pattinaggio. Il degrado delle gomme sarà un grosso problema per tutti e il fine settimana sarà tutto incentrato su chi può prendere il meglio dalle gomme”.

Hamilton si lamenta del fatto che la pista di Sakhir, sorgendo in pieno deserto, è spazzata da un vento fastidioso: “La direzione del vento ha giocato un ruolo molto importante oggi. Sul giro singolo, c’era un vento contrario nell’entrare alla curva quattro, al giro successivo diventava invece un vento a favore, poi un vento traverso. E questo fa una grande differenza in tutto il circuito. Penso che il mio giro più veloce l’ho satabilito mezz’ora dopo che Nico Rosberg ha stabilito il miglior tempo della sessione, e il vento era molto diverso. Comunque in generale, la Mercedes sembra veloce. Noi siamo lì o giù di lì, ma ne sapremo di più domani. Nel complesso, una giornata difficile e una sfida difficile, ma siamo tutti sulla stessa barca”, ha concluso l’inglese.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati