Hamilton, una clausola gli permetterebbe di lasciare la McLaren

Hamilton, una clausola gli permetterebbe di lasciare la McLaren

Nonostante il suo contratto includa il 2012, Lewis Hamilton potrebbe essere in condizione di lasciare la McLaren già alla fine di questa stagione. Il Daily Mail sostiene ci sia una clausola nel contratto dell’inglese che gli permetterebbe di lasciare il team in caso di mancata vittoria del titolo piloti o costruttori.

Il giornale non ha rivelato la fonte, ma sostiene che il contratto di Hamilton fu negoziato da suo padre Anthony, assistito da un legale.

La notizia rientra nell’ambito delle voci di un possibile ingaggio di Hamilton da parte della Red Bull dal momento che Mark Webber non ha ancora firmato il rinnovo per il 2012. E Hamilton, che ha incontrato il team boss della Red Bull, Christian Horner in Canada il mese scorso, ha dichiarato che non intende affatto restare con un solo titolo iridato nel suo parlmares.

“Sarebbe deludente concludere la carriera con un solo titolo” ha dichiarato. “Sentirei di aver sprecato molti anni. Sono qui per vincere. Questo è tutto quello che voglio, quello per cui vivo. Non devo prendere alcuna decisione al momento. Di sicuro, ci si pone sempre delle domande e si valutano tutte le opzioni, “C’è qualcosa di meglio che potrei fare?””.

Martin Whitmarsh, boss della McLaren, ha pero’ dichiarato all’Independent di essere pronto a scommettere su un Hamilton ancora pilota del team di Woking per il 2012: “Sì, scommetterei. Ha parlato con me negli ultimi 10 giorni e mi ha spiegato la sua passione, il suo entusiasmo e il suo desiderio di restare parte di questo team. Non penso che mi guarderebbe negli occhi se non fosse sincero”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto