Hamilton: “Spa? Anche quest’anno voglio salire sul gradino più alto del podio”
L'inglese vanta due successi sullo storico tracciato belga
Dopo una straordinaria rimonta messa a segno nella prima parte della stagione, Lewis Hamilton intende consolidare la leadership iridata ottenuta a suon di vittorie. Nei sette appuntamenti disputati prima della pausa estiva, l’inglese ha conquistato sei successi (dei quali gli ultimi quattro consecutivi) che gli hanno permesso di scalare la classifica, mettendo tra se e Nico Rosberg un margine di 19 punti.
Una striscia di trionfi che Hamilton intende incrementare a Spa, dove il tre volte campione del mondo vanta due vittorie in carriera. La prima ai tempi della McLaren (2010), l’ultima invece centrata nella passata edizione.
“È pazzesco come sia volato velocemente il tempo quest’anno – ha commentato Hamilton – Sembrano passate solo poche settimane dai test invernali svolti a Barcellona. Nella prima parte di stagione ci sono stati alti e bassi, ma il modo in cui io e la squadra abbiamo affrontato i vari week-end di gara mi dà grande fiducia per il futuro”.
“Dopo alcune settimane di riposo sono pronto per tornare in pista. Spa è un tracciato fantastico, una pista che piace ad ogni pilota – il pensiero del campione del mondo in carica – Lo scorso anno sono stato contento di tornare sul gradino più alto del podio, ora non mi resta che incrociare le dita e sperare di salirci anche quest’anno. Lo sport britannico ha vissuto momenti fantastici nelle ultime settimane, passando dai successi ottenuti nei Giochi Olimpici di Rio al trionfo di Cal Crutchlow in MotoGP. Farò del mio meglio per continuare a far gioire i tifosi inglesi in questo week-end”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui