Hamilton: “Sono felice alla McLaren”

L'inglese intende rimanere anche per il 2013 con il team di Woking

Malgrado il contratto in scadenza a fine anno, il campione del mondo 2008 vuole restare con la scuderia britannica: la vettura va molto bene e anch'egli è più sereno, dopo aver riallacciato i rapporti col padre manager
Hamilton: “Sono felice alla McLaren”

Lewis Hamilton è convinto che il suo futuro sarà con la McLaren. L’attuale contratto di Hamilton si esaurirà alla fine del 2012 e non si è ancora discusso di un possibile rinnovo. Ma stuzzicato dalla stampa inglese sulla necessità di convincere il suo capo, Martin Whitmarsh, l’inglese ha confermato di sentirsi benissimo con la scuderia di Woking.

“Non ho bisogno di persuadere nessuno, quello che la squadra sta facendo è fantastico. Non potrei essere più felice in questo team”, ha commentato Hamilton in un’intervista al Times. Del resto sarebbe emotivamente difficile per lui lasciare la squadra che lo ha lanciato e per cui ha corso fin da ragazzo. “Non ho voglia di andare via, tutto va meglio di quest’anno: la squadra è più forte e anche la vettura è migliorata, io stesso sono molto migliorato. Ma non sono in programma colloqui per discutere del rinnovo, lo faremo prima della fine dell’anno”.

A rendere più sereno Hamilton c’è stata la visita di suo padre Anthony, manager di un tempo con cui aveva avuto un allontanamento: “C’era mio padre in Cina e non è uno scherzo: abbiamo riannodato i rapporti, sono cose belle che si riflettono poi nelle mie prestazioni in gara”, ha concluso il britannico.

L’altro pilota della McLaren, Jenson Button, che ha già un accordo fino al 2013 e oltre, ha detto che vorrebbe Hamilton come suo compagno di team, nonostante le belle parole spese nelle settimane scorse per Fernando Alonso. “E’ bello avere Lewis in squadra, crea concorrenza e spinge la squadra ad andare sempre meglio”, ha detto il vincitore di Melbourne.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

57 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati