Hamilton: “Ringrazio il team per questa macchina”
Il pilota Mercedes centra la pole e si prepara alla partenza manuale
Con la sua sesta pole position consecutiva Lewis Hamilton ha eguagliato il record di Michael Schumacher e si è assicurato la prima fila in griglia di partenza a Spa. Ora non resta che mantenerla, quella posizione, visto che domani i piloti sperimenteranno per la prima volta la partenza manuale.
Niente “aiutini” insomma e una gara da giocare comunque in difesa, visto che il tracciato delle Ardenne è lungo, impegnativo e offre diverse situazioni di sorpasso. Il campione del mondo in carica è avvisato.
“Sono davvero felice della performance della mia auto oggi”, ha esordito soddisfatto il poleman di Spa. “Il team fino a qui ha fatto davvero un ottimo lavoro e la macchina si sta comportando molto bene su questo tracciato. Questa è una pista dove se riesci a trovare il giusto bilanciamento ti puoi davvero divertire. L’obiettivo di oggi era centrare la pole position certo ma la gara sarà lunga e Nico era molto vicino durante le Qualifiche. I miei ultimi due giri sono stati i migliori del weekend e voglio ringraziare di nuovo la squadra per il grande impegno nel prepararmi questa macchina”.
“Il secondo settore è quello che ha fatto la differenza”, ha proseguito il pilota Mercedes. “In passato è sempre stato un punto debole. Conosco ogni linea a memoria ma non sono mai riuscito davvero a mettere insieme tutte le curve nel modo giusto. Oggi sono però me la sono cavata decisamente bene in quel punto, specialmente negli ultimi due giri”.
Lewis ha quindi rassicurato i suoi fan sulla partenza manuale, dichiarando di essersi allenato per bene in queste settimane: “Il team ha fatto molte analisi e anche io e Nico siamo stati alla factory ad allenarci e lo stesso abbiamo fatto questo weekend quindi siamo preparati il più possibile. Certo la situazione sarà la stessa per tutti quanti e spero che il pubblico possa assistere a un bello spettacolo”, ha concluso Hamilton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui