Hamilton: “Non ho deciso io di girare sul bagnato”

Incidente per l’inglese nelle Libere 2, comunque primo a fine giornata

Hamilton: “Non ho deciso io di girare sul bagnato”

Lewis Hamilton ha chiuso il venerdì del GP Canada di F1 al comando ma l’inglese è andato a sbattere con le gomme intermedie sotto la pioggia danneggiando leggermente la sua vettura. Hamilton ha precisato che la scelta di uscire in quelle condizioni è stata del team.

“E’ stata comunque una buona giornata, quindi sono abbastanza rilassato” ha dichiarato Hamilton a proposito dell’incidente. “Non è stata una mia scelta uscire, abbiamo poi in seguito capito tutti che non è stata la migliore decisione ma alla fine non ha condizionato il programma”.

A chi gli ha chiesto di spiegare l’accaduto ha risposto: “Era come correre sul ghiaccio! Era scivoloso”.

Il direttore tecnico Paddy Lowe ha spiegato la scelta di girare sul bagnato: “Non è andata come volevamo. Siamo usciti per provare delle partenze, come facciamo di solito nelle Libere 2. Il programma era stato condensato in una piccola finestra di asciutto, abbiamo scelto di non provare le partenze sull’asciutto e uscire sul bagnato, infatti ne abbiamo provate due o tre ma sfortunatamente le condizioni sono peggiorate più velocemente del previsto e Lewis è stato preso di sorpresa. Penso ci sia qualche danno minore alla vettura al posteriore causato dal trasporto sul camion ma niente di serio”.

Hamilton ha dichiarato che si aspettava già una Ferrari forte in questo weekend: “La vettura è molto buona. La Ferrari è migliorata grazie al motore, sarà interessante domani. Penso che siamo in ottima forma. Mi sento bene per questo weekend e sono a mio agio con la vettura, come nell’ultima gara. E anche nei long run”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati