F1 | Hamilton: “Monza non sarà come Spa”

"Per fortuna lì le chicane non sono lente"

F1 | Hamilton: “Monza non sarà come Spa”

Il quattro volte campione del mondo, si aspetta che la scuderia tedesca sarà più competitiva questo fine settimana, nel gran premio d’Italia. 

La Mercedes ritiene infatti che la superiorità del motore Ferrari, unita alle debolezze nelle curve lente, abbiano compromesso il weekend in Belgio. Secondo Lewis Hamilton però, a Monza sarà diverso:

“Per fortuna lì, a parte la curva 1, le chicane non sono così lente. Spero che la perdita di trazione, che accusavamo nelle curve super lente a Spa, non si ripeta nuovamente”.

Tuttavia, il team principal Toto Wolff, ha ammesso che le difficoltà della Mercedes a Spa, non erano poi così inaspettate, visti i risultati nelle edizioni precedenti.

“L’ultima gara dove siamo stati i più veloci, è stata Silverstone. Siamo andati bene al Paul Ricard e in Austria. Da quel momento in poi, la Ferrari è stata più veloce ad Hockenheim, possiamo dire che a Budapest non è stata una sorpresa e Spa per noi è sempre stata una pista difficile in passato. A Monza invece siamo sempre stati competitivi quindi sono curioso di vedere come andrà. L’anno scorso avevamo il pieno controllo del weekend, mentre per la Ferrari, in termini di performance, è stato il weekend peggiore della stagione”.

Wolff ha aggiunto che non è “preoccupato” per la loro posizione nella lotta del campionato: “Penso che dovremmo ancora sfruttare le opportunità della nostra macchina dove dobbiamo ottimizzare e solo questo ci farà vincere il campionato”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,