Hamilton-Mercedes: è il tempo di parlare di rinnovo!
La Mercedes vuole confermare la line-up 2014
La Mercedes, soprattutto in vista del futuro, ha un’agenda piena di appuntamenti. La scuderia di Stoccarda, tra le altre cose, vuole parlare con Lewis Hamilton a riguardo del suo rinnovo contrattuale, dopo che la scuderia tedesca ha praticamente dominato la stagione di Formula 1. L’attuale line-up della Mercedes è confermata anche per la prossima stagione, nonostante Hamilton e Rosberg siano stati protagonisti di battaglie molto efferate dentro e fuori la pista: se il tedesco ha già esteso la scadenza del suo contratto, quello del britannico scade a fine 2015.
“La Mercedes vuole continuare con Hamilton e anche Lewis è dello stesso parere, ma questo non è il momento giusto per aprire la discussione – ha confermato Toto Wolff – La causa va da ricercarsi nel fatto che ad Abu Dhabi entrambi i nostri piloti saranno impegnati a giocarsi il Mondiale, quindi non vogliamo dar loro distrazioni. Per parlare di contratti ci riuniremo il lunedì dopo la gara di Yas Marina”.
Se confermata l’indiscrezione, chiuderebbe di netto tutte le porte a Fernando Alonso per un possibile arrivo a Stoccarda nel 2016. La Mercedes è soddisfatta del lavoro della coppia Hamilton-Rosberg, e l’intento della scuderia è di confermare la line-up: “Nico è parte integrante della squadra. H disputato un ottimo campionato ed è per questo motivo che abbiamo già esteso il suo contratto”, ha sottolineato Wolff ai colleghi di Sport am Sonntag.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui