McLaren, Hamilton: “Fondamentale la gestione pneumatici”
Il driver McLaren dovrà anche stare attento a Jenson Button, secondo
Ancora una pole position per Lewis Hamilton che in due settimane ha fatto il bis risultando nuovamente il più veloce in qualifica. Due su due per il pilota McLaren che nel Gp di Malesia dovrà, però, stare attento al compagno di team, Jeson Button, nuovamente secondo e ancora pronto a dargli del filo da torcere. Dopo l’ottima partenza della settimana scorsa in Australia che ha visto, poi, Button, conquistare il Gran Premio, Hamilton cercherà di difendere la propria posizione con le unghie e con i denti. Dovrà, però, tenere sott’occhio le gomme ond’evitare un degrado che potrebbe essere decisivo sul difficile circuito di Sepang. Sarà questo il peggior nemico pe ril pilota britannico, come affermato al termine delle qualifiche.
“La posizione e la gestione degli pneumatici saranno fondamentali domenica . Le condizioni sono difficile e non si sa mai cosa potrà accadere – ha spiegato –. Sarà, però, interessante osservare il comportamente delle gomme e capire cosa succederà”.
Giusto per dare un po’ di pepe a una gara che si preanuncia tosta. “Le temperature e l’umidità non aiutano su questo circuito – ha proseguito -. Sarà dura, dunque è fondamentale trovarsi nella migliore posizione possibile”.
Impresa riuscita per il campione del mondo 2008 che ha conquistato la 21esima pole position della carriera, distanziando il compagno di scuderia di soli 149 millesimi.
“Il primo giro è stato abbastanza buono ma ho perso un po’ di tempo durante l’ultima curva – ha spiegato in merito alla Q3 dove avrebbe, forse, potuto ottenere qualcosa di più –. Alla prima, invece, ho avuto un breve momento di sovrasterzo che, comunqu, non mi ha fatto perdere molto tempo. Il resto del giro è andato abbastanza bene e fortunatamente sono stato in grado di ridurre al minimo quello che avevo perso prima”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui