Hamilton: “La Ferrari qui sembra andare molto bene”
"Sarà interessante vedere cosa accadrà domani"
Lewis Hamilton parte con il piede giusto in Malesia, chiudendo al comando la prima giornata di Libere del secondo appuntamento stagionale. Il pilota della Mercedes ha passato gran parte delle Libere 1 ai box, a causa di un guasto all’iniezione che i meccanici di Brackley sono però riusciti a riparare in tempo per la seconda sessione, senza dover sostituire la power unit.
Il campione del mondo in carica ha potuto così unirsi al resto del gruppo a metà pomeriggio, mettendo a segno solo 16 tornate – contro le 19 di Raikkonen, secondo – ma intascandosi il giro più veloce.
“I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico permettendomi di tornare in pista nel pomeriggio, specialmente perché le condizioni qui sono davvero dure, quindi li ringrazio molto”, sono state le prime parole di Hamilton a fine giornata.
“Non è un circuito facile questo e le alte temperature rendono difficile la gestione delle gomme, perciò non è mai un bene perdere parte del tempo a disposizione per le Libere. Fortunatamente però sono riuscito a inanellare una serie di giri buoni alla fine, nel corso di uno stint più lungo. In termini di set up della vettura non c’è stato il tempo per apportare alcun cambiamento: sono sceso in pista con la monoposto così come era stata preparata per la gara di Melbourne. Sicuramente è un po’ da sistemare, quindi credo ci sia ancora un piccolo margine di miglioramento. Dobbiamo lavorare sodo visto che la Ferrari su questo tracciato sembra andare molto bene. Sarà interessante vedere cosa accadrà domani”, ha concluso il pilota britannico.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui