Hamilton: “Il titolo è ancora possibile per me”

Il britannico è ora 4° nel Mondiale a 47 punti da Alonso

Hamilton: “Il titolo è ancora possibile per me”

Lewis Hamilton vince in Ungheria e ora è quarto nel Mondiale piloti, a 47 punti dal leader Fernando Alonso.

La seconda vittoria del pilota della McLaren nella stagione è arrivata dopo una serie di tre gare in cui aveva conquistato solo quattro punti, ma il trionfo all’Hungaroring e il quinto posto del ferrarista riduce il divario in campionato da 62 a 47 punti. “Questo fine settimana dimostra che la stagione è tutta da giocare ancora”, ha detto Hamilton. “Non sono a troppi punti da Fernando. Se possiamo continuare questo tipo di prestazioni lo possiamo raggiungere. Ma abbiamo bisogno di costanza di risultati e abbiamo la necessità di migliorare la vettura ancora in molti settori e sono sicuro che lo faremo.”

L’inglese ha ammesso che era psicologicamente importante per tornare sul gradino più alto del podio prima della pausa estiva. “E’ bello andare in vacanza sapendo che abbiamo ottenuto una vittoria, è una grande sensazione. E’ molto, molto importante, quando si vince in questo modo quando si è messi sotto forte pressione da grandi piloti come Kimi e Romain, questo è il tipo della giornata in cui devi avere la mente concentrata al cento per cento”, ha insistito. “Mi sento grande, perché la squadra non ha battuto ciglio e nemmeno io. Sono stati grandi, se fossero stati davanti in qualifica sarebbe stato arduo superarli. Ma nessuno di loro è mai stato veramente vicino, chiudevo le curve in modo tale da far avere loro problemi alle gomme e mi sono ritagliato un vantaggio sufficiente per essere in testa nelle ultime tre curve”, ha concluso il britannico.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

33 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”

“È un appuntamento che non possiamo fallire”, le parole del team principal del Cavallino
In Ferrari non intendo minimamente alzare bandiera bianca davanti allo strapotere Mercedes. Dopo la scialba prova mostrata di Silverstone, la
News F1

L’Hungaroring si rifà il look

Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture
A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.