Hamilton: “Il divieto degli scarichi soffiati favorisce la Ferrari”

Hamilton: “Il divieto degli scarichi soffiati favorisce la Ferrari”

Lewis Hamilton è d’accordo con Helmut Marko della Red Bull nel considerare la Ferrari il team piu’ avvantaggiato dal divieto degli scarichi soffiati che entrerà in vigore da questo weekend a Silverstone, al Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1.

In vista della sua gara di casa Hamilton ha dichiarato al Daily Star: “La Ferrari è sulla strada giusta e ho sentito che, mentre molti team si sono lamentati del cambio di regolamento, la Ferrari invece non si è mai lamentata. Cio’ mi da la sensazione che saranno piuttosto a loro agio con le nuove regole”.

Per molti, comunque, difficilmente il divieto avrà come effetto un ordine d’arrivo rivoluzionato rispetto alle gare precedenti e Sebastian Vettel dovrebbe comunque mantenere la sua posizione di dominio con la Red Bull.

“Penso di essere l’unico che sta provando a batterlo al momento” ha dichiarato Mark Webber.

Voci di mercato sostengono che Hamilton stia ancora provando ad approdare alla Red Bull in vista dell’anno prossimo ma l’australiano ha fatto intendere che spetta a lui decidere dal momento che il team austriaco “è davvero orientato” a rinnovare il contratto di Webber.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

67 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati