Hamilton: “Fantastico partire a fianco di un quattro volte campione del mondo”
Il pilota della Mercedes in prima fila con la Ferrari di Vettel
Seconda pole position della stagione per Lewis Hamilton, che a Sepang festeggia il suo 150esimo GP in carriera. Il pilota della Mercedes è riuscito a mettere a segno il giro vincente – su gomma intermedia – durante una sessione di Qualifica funestata dalla pioggia e dall’improvviso caos in pista.
Il britannico questa volta avrà un nuovo rivale accanto a sé allo spegnersi dei semafori, visto che la Rossa di Sebastian Vettel è riuscita nell’impresa di spezzare una prima fila tutta targata Mercedes. Vedremo se il “miracolo” andrà anche oltre. Intanto Hamilton è avvisato.
Sono davvero contento del giro che mi ha regalato la pole position”, ha affermato il campione del mondo in carica a fine giornata. “Non ero riuscito a mettere a segno un giro migliore del primo, quindi speravo che quello fatto fosse sufficientemente veloce, e per fortuna lo è stato! Devo dire che mi piacciono questo tipo di situazioni perché è come la lotteria. Stavo quasi per non farcela in Q2 quando mi sono ritrovato imbottigliato nel traffico con Ferrari e Sauber; è facile che una cosa così accada durante le Qualifiche, ed è anche questo a rendere il tutto più eccitante.
“Non vedo l’ora sia domani”, ha proseguito poi Hamilton parlando del buon feeling con la monoposto. “La macchina va alla grande e il caldo malese rende questo appuntamento una sfida in termini di strategia. Le alte temperature rendono difficile la gestione delle gomme; l’anno scorso abbiamo fatto tre soste, per questo sarà una gara difficile sia per la macchina che per il pilota. Inoltre, scenderemo in pista prima rispetto alle Qualifiche di oggi, quindi, se la gara sarà asciutta, dovremo affrontare un bel caldo in pista”.
“Questo tracciato non è particolarmente favorevole ai sorpassi quindi la partenza sarà cruciale, specialmente per il lungo rettilineo che ci separa della curva 1. La Ferrari ha fatto dei miglioramenti consistenti ed è grandioso partire a fianco di un quattro volte campione del mondo. Sarà una gara interessante”, ha concluso il due volte iridato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui