Hamilton: “Fantastico partire a fianco di un quattro volte campione del mondo”

Il pilota della Mercedes in prima fila con la Ferrari di Vettel

Hamilton: “Fantastico partire a fianco di un quattro volte campione del mondo”

Seconda pole position della stagione per Lewis Hamilton, che a Sepang festeggia il suo 150esimo GP in carriera. Il pilota della Mercedes è riuscito a mettere a segno il giro vincente – su gomma intermedia – durante una sessione di Qualifica funestata dalla pioggia e dall’improvviso caos in pista.
Il britannico questa volta avrà un nuovo rivale accanto a sé allo spegnersi dei semafori, visto che la Rossa di Sebastian Vettel è riuscita nell’impresa di spezzare una prima fila tutta targata Mercedes. Vedremo se il “miracolo” andrà anche oltre. Intanto Hamilton è avvisato.

Sono davvero contento del giro che mi ha regalato la pole position”, ha affermato il campione del mondo in carica a fine giornata. “Non ero riuscito a mettere a segno un giro migliore del primo, quindi speravo che quello fatto fosse sufficientemente veloce, e per fortuna lo è stato! Devo dire che mi piacciono questo tipo di situazioni perché è come la lotteria. Stavo quasi per non farcela in Q2 quando mi sono ritrovato imbottigliato nel traffico con Ferrari e Sauber; è facile che una cosa così accada durante le Qualifiche, ed è anche questo a rendere il tutto più eccitante.

“Non vedo l’ora sia domani”, ha proseguito poi Hamilton parlando del buon feeling con la monoposto. “La macchina va alla grande e il caldo malese rende questo appuntamento una sfida in termini di strategia. Le alte temperature rendono difficile la gestione delle gomme; l’anno scorso abbiamo fatto tre soste, per questo sarà una gara difficile sia per la macchina che per il pilota. Inoltre, scenderemo in pista prima rispetto alle Qualifiche di oggi, quindi, se la gara sarà asciutta, dovremo affrontare un bel caldo in pista”.

“Questo tracciato non è particolarmente favorevole ai sorpassi quindi la partenza sarà cruciale, specialmente per il lungo rettilineo che ci separa della curva 1. La Ferrari ha fatto dei miglioramenti consistenti ed è grandioso partire a fianco di un quattro volte campione del mondo. Sarà una gara interessante”, ha concluso il due volte iridato.

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti
  1. amico di frederick

    28 Marzo 2015 at 17:44

    quante lusinghe, che arrivi Hamilton in ferrari nel 2017?

    • Dariok

      29 Marzo 2015 at 00:21

      spero vivamente di no! Vettel può rimanerci ancora parecchio, Kimi prima di pensionarsi vorrà almeno un anno su una macchina in grado di lottare per il titolo, poi spero in un giovane talento, in un Bottas, un Ricciardo o che so io

  2. Dariok

    29 Marzo 2015 at 12:56

    aggiornamento:
    Bello arrivare DIETRO un 4 volte campione del mondo!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati