McLaren, Hamilton è fiducioso: “Non temiamo gli altri”

Il pilota McLaren ha buone sensazioni in vista del Mondiale

McLaren, Hamilton è fiducioso: “Non temiamo gli altri”

Appare molto sicuro Lewis Hamilton negli ultimi giorni di test pre-stagione a Barcellona, almeno a sentire le sue dichiarazioni dalle quali traspare la piena fiducia nella nuova monoposto. La MP4-27 non ha nulla da invidiare alle avversarie e il team di Woking non deve temere le modifiche apportate dai rivali alle proprie monoposto.

Gli ultimi due giorni di test saranno importanti anche per apportare nuovi miglioramenti.

“Penso che la vettura sia forte, più forte di quanto fosse l’anno scorso in questo stesso periodo – ha dichiarato Hamilton -. Con i carichi di carburante che abbiamo provato penso che siamo andati piuttosto forte rispetto agli altri ma non so dire se siamo i più veloci, lo scopriremo solamente a Melbourne”.

“Di una cosa sono certo – ha proseguito –: la vettura è molto competitiva e possiamo giocarcela per un posto sul podio”.

Rispetto a 12 mesi fa la McLaren si trova in una posizione migliore e il pilota britannico lo sottolinea: “Siamo arrivati a Melblourne e abbiamo ottenuto un secondo posto in quella gara, ma il chilometraggio era meno della metà rispetto agli altri che avevano effettuato i test”.

“Ora ci troviamo allo stesso punto, siamo lì con gli altri e il chilometraggio è simile. Fare tanti chilometri è opportuno per capire a che punto è la vettura”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati