Lotus, Grosjean “Pirelli adatte al nostro stile di guida”

Il leader dei primi due giorni di test loda gli pneumatici

Lotus, Grosjean “Pirelli adatte al nostro stile di guida”

E’ soddisfatto Romain Grosjean al termine della seconda giornata di test a Barcellona da lui, nuovamente, dominata e ne ha tutte le ragioni. Leader giovedì, si è confermato anche nella giornata di venerdì risultando il più veloce (1.22.614 il tempo realizzato) al volante della Lotus E20. Il driver francese ha anche completato una simulazione di gara di 60 giri nel pomeriggio usando le gomme Pirelli soft e hard.

“E’ stata abbastanza interessante – ha dichiarato al termine delle prove –. Era da molto tempo che non stavo così a lungo su una macchina. Con le Pirelli si può davvero giocare con il nostro stile di guida per risparmiare sulle gomme e sono, quindi, felice dei risultati ottenuti”.

Sono soddisfatto – ha proseguito –. Le gomme erano resistenti e la vettura ha dimostrato affidabilità. Questo è incoraggiante in vista di Melbourne”.

Con le gomme usurate, la vettura ha dimostrato qualche problema soprattutto per quanto riguarda il sovrasterzo ma Grosjean non appare preoccupato anche perchè “siamo tutti, più o meno, allo stesso punto”.

“La cosa importante è osservare quanto fatto e apportare miglioramenti. Speriamo di poter offrire indicazioni utili anche a Kimi (Raikkonen, ndr) e al suo ingegnere per essere sicuri di arrivare a inizo Mondiale al meglio”, ha chiosato.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo