Hamilton e Button: “Possiamo ancora lottare per la vittoria”
I piloti McLaren sentono di poter ancora inserirsi nella lotta per la vittoria del Gran Premio di Turchia con la quarta e sesta posizione in griglia, anche se Lewis Hamilton ha ammesso che le Red Bull potrebbe andare subito via se lui verrà coinvolto in una battaglia con la Mercedes di Rosberg.
Nico Rosberg partirà terzo in griglia, con le Red Bull che condividono la prima fila, e la Ferrari di Fernando Alonso tra le due McLaren.
“Mercedes GP e Ferrari hanno ripreso il loro ritmo, e potrebbe essere difficile superare la Mercedes GP perché sono molto veloci sui rettilinei, così se sarà così, le Red Bull potrebbe allontanarsi da noi”, ha detto Hamilton.
“Non abbiamo un set extra di gomme [inutilizzate], ma non si sa mai che tempo farà domani. Siamo sicuramente nella lotta e spingero’ per tutta la gara. – Proprio come abbiamo fatto l’anno scorso.”
“Quindi cercherò di ottenere una buona partenza domani – tenendo le dita incrociate possiamo guadagnare alcuni posti. È una gara lunga e qui ci dovrebbero essere le opportunità di sorpasso.”
Button ha sottolineato che la posizione in griglia ha avuto poco a che fare con risultati in molti casi quest’anno, anche se pensa che avrebbe potuto essere meglio salvare più gomme per la gara.
“La sesta posizione non è il massimo, ma possiamo ancora fare bene: Mark Webber fatto una buona gara, dalla 18ma posizione in Cina, quindi possiamo sicuramente fare una buona gara dalla sesta posizione,” ha detto Button.
“Forse dovevo fare solo un run in Q3, perché il mio secondo run non è stato più veloce rispetto al mio primo -. E si tende a perdere tempo se si spingono queste gomme troppo dure, ma ad essere onesto non sono riuscito ad ottenere un vero buon equilibrio in qualifica.”
Il team boss della McLaren Martin Whitmarsh ha suggerito di avere il potenziale per arrivare tra le Red Bull in qualifica.
“E ‘molto ristretta, molto competitiva la griglia di quest’anno – e vale la pena notare che, se Lewis fosse riuscito a mettere insieme i suoi tre migliori tempi di settore in un singolo giro, lui sarebbe stato il secondo più veloce. Lewis è stato il quarto più veloce, e Jenson è stato il sesto più veloce, ma sono entrambi piloti fantastici e avranno un approccio alla gara di domani con tutta l’aggressività che ci si aspetta da loro”, ha detto Whitmarsh.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui