Hamilton: “All’improvviso la vettura ha reagito diversamente”

Quinto posto per il pilota Mercedes al termine del GP del Bahrain

Hamilton: “All’improvviso la vettura ha reagito diversamente”

Appare entusiasta Lewis Hamilton al termine del GP del Bahrain e ne ha bene ragione: partito nono in seguito alla penalizzazione ricevuta per la sostituzione del cambio, chiude quinto tenendo alto ancora una volta l’onore di una Mercedes W04 ancora non al top e con problemi soprattutto legati al degrado delle gomme. Ne sa qualcosa Nico Rosberg, partito dalla pole e trovatosi a dover affrontare un problema che gli ha fatto perdere posizioni. Aggiungiamo un contatto con Mark Webber e il nono posto finale è davvero deludente per il pilota tedesco. Mercedes a dua facce dunque, oggi a Sakhir.

“Sono molto, molto felice. La gara è iniziata male. Ho voluto fare una buona partenza, ma ho avuto un inizio terribile. Poi sono stato lento – ha ammesso il pilota britannico -. Tutto d’un tratto, qualcosa è accaduto dopo il secondo pit-stop, la macchina ha iniziato reagire in modo diverso e ho potuto spingere di nuovo Dev’essere stato qualcosa che è successo alla vettura in qualifica, quando abbiamo sostituito il cambio”.

“All’inizio ero un bersaglio facile, ma poi è stato bello essere in grado di fare qualche sorpasso. All’improvviso, la vettura è stata incredibile”, ha concluso Lewis.

“E’ stata una giornata incredibile, è andata male – ha dichiarato senza nascondere la propria delusione Rosberg -. Ho iniziato bene e sono stato felice della posizione sul podio, ma sapevo che sarebbe stato difficile rimanere lì. Per tutto il giorno non ho avuto un buon feeling con la monoposto. Ovviamente eravamo più veloci ieri, quindi qualcosa andava bene, ma bisogna trovare una soluzione in gara“.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati