F1 | Hamilton e il regolamento anti Covid19: a rischio la trasferta di Abu Dhabi [VIDEO]

Hamilton potrebbe non affrontare il prossimo GP di Abu Dhabi

Il regolamento attuale proibirebbe ad Hamilton di partire per Yas Marina, anche con una negativizzazione
F1 | Hamilton e il regolamento anti Covid19: a rischio la trasferta di Abu Dhabi [VIDEO]

Durante la diretta della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio di Sakhir, penultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Mara Sangiorgio ha analizzato la situazione Covid19 legata a Lewis Hamilton, sottolineando come le normative attuali non consentano all’inglese di recarsi ad Abu Dhabi per gareggiare nell’ultimo round stagionale.

Secondo quanto imposto dagli organizzatori del Gran Premio a Yas Marina, ovviamente in collaborazione con gli enti locali e Liberty Media, chi è stato trovato positivo a Sakhir non può entrare all’interno del territorio Emirato, anche in caso di negativizzazione.

Una presa di posizione di netta, studiata già prima del caso Hamilton, che di fatto complica e non poco i piani di Toto Wolff per il Gran Premio della settimana prossima. Al momento, Mercedes e Formula 1 stanno cercando una mediazione con gli enti locali, ma non si avranno ulteriori notizie in merito prima di mercoledì e giovedì, purché ovviamente Hamilton riesca ad ottenere i quattro tamponi negativi obbligatori richiesti da Abu Dhabi.

Vedremo come si svilupperò la vicenda nel corso dei prossimi giorni.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati